Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Celebrative Sticker edizione speciale limitata: BOLOGNA CAMPIONE D’ITALIA 1963/64!

Celebrative Sticker

Associazione Figurine Forever in collaborazione con Bologna FC ha realizzato un’edizione speciale della collana Celebrative Sticker, 23 figurine solidali ed i loro rispettivi folder di tutti i campioni del 1963/64, a 60 anni dal trionfo. La proposta di questo progetto, arrivata dal club a fine 2023, è stata naturalmente accettata con entusiasmo e dopo mesi di preparazione il set è diventato realtà.

A differenza della collana tradizionale delle figurine solidali Celebrative Sticker, che prevedono eventuali edizioni successive, proseguendo la numerazione della prima, il set delle 23 Celebrative Sticker del BFC 63/64, stampato in 100 copie numerate da 1 a 100 NON prevede ristampe.

Ci sono delle differenze sostanziali dalla versione standard: la copertina di questa edizione speciale è unica per tutti i 23 folder con al centro il logo ufficiale del Bologna Football Club e sullo sfondo i colori rossoblù. La figurina stessa non è uguale, invece di riportare la carriera è dedicata all’anno dello scudetto con la dicitura Campione d’Italia 1963/64.

L’aspetto più importante, soprattutto per gli appassionati e collezionisti, è la presenza di 9 figurine solidali di calciatori della rosa che non saranno riproposti nella collana Celebrative Sticker, sono disponibili solo in questa edizione per renderla ancora più magica ed irripetibile.

Per quanto possibile, sono stati coinvolti i giocatori e le famiglie dei campioni del Bologna 1963/64, che hanno fornito il materiale fotografico con spesso foto più private ed anche inedite.

Il set Celebrative Sticker Bologna Campione d’Italia 1963/64 è disponibile in esclusiva on line sul sito Match Worn Shirt http://matchwornshirt.com partner del Bologna nelle aste benefiche delle maglie indossate dai calciatori. 100 aste separate dedicate alle figurine solidali così che il tifoso o collezionista può provare ad aggiudicarsi il numero che più desidera, da 1 a 100.

Le 100 aste su Match Worn Shirt partono dalle ore 18.00 di mercoledì 10 luglio 2024 ed avranno termine alle ore 17.00 di sabato 20 luglio 2024


https://www.matchwornshirt.com/event/10-07-2024-bologna-limited-edition-stickers

L’iniziativa è destinata a sostenere il progetto Adotta Con La Figurina con l’intero ricavato devoluto a Cucine Popolari Bologna, realtà meravigliosa e ramificata nella città felsinea, in comune accordo tra Figurine Forever e Bologna Football Club.

DETTAGLI DELL’INIZIATIVA SOLIDALE:

Figurine Forever ha fornito a Match Worn Shirt i 100 set a prezzo di costo (46,00 euro a set), è stata fatta la scelta di inserire 49,00 euro come cifra di partenza di ogni asta che corrisponde, circa, all’ammontare necessario per coprire le spese, considerando anche le commissioni del portale di aste.
Tutto l’extra, corrispondente ai risultati finali di vendita, detratto quindi del costo di produzione e delle commissioni di Match Worn Shirt, facendo affidamento sulla grande passione dei tifosi del Bologna e dei collezionisti di figurine che possano portare le singole aste a raggiungere cifre più alte e sostanziose della base iniziale, sarà destinato a Cucine Popolari.

Figurine Forever ha stampato a proprie spese le copie non numerate destinate omaggio, così come la cartolina inserita nei set. Il progetto Adotta Con La Figurina supporterà anche la somma totale destinata a Cucine Popolari, arrotondando per eccesso la cifra raccolta al migliaio superiore (ad esempio: fondi raccolti con le aste pari a 1300 euro, a Cucine Popolari verranno inviati 2000 euro).

I dettagli dell’opera:
23 Celebrative Sticker
(folder + figurina adesiva)

Renato Dall’Ara – Presidente
Fulvio Bernardini – Allenatore
Cesarino Cervellati – Vice Allenatore
William Negri
Francesco Ianich
Carlo Furlanis
Paride Tumburus
Mirko Pavinato
Romano Fogli
Giacomo Bulgarelli
Marino Perani
Harald Nielsen
Helmut Haller
Ezio Pascutti
Paolo Cimpiel *
Rino Rado *
Bruno Capra *
Edmondo Lorenzini *
Maurizio Magagni *
Héctor Demarco *
Bruno Franzini *
Sidio Corradi *
Antonio Renna *

* figurine solidali Celebrative Sticker esclusiva del set, non sono né in futuro saranno disponibili nella collana classica Celebrative Sticker. Sidio Corradi è disponibile ma solo nella versione Genoa come Celebrative Sticker #78

Ogni set in asta è composto da 23 figurine solidali + folder + cartolina esclusiva, disponibile sigillato con tutti i folder che riportano lo stesso numero sequenziale, da 1 a 100

Sotto le immagini interne delle 9 Celebrative Sticker esclusive del set, le restanti 14 hanno comunque alcune differenze dall’edizione tradizionale nella collana Celebrative Sticker:

Buona asta a tutti!

PER “ADOTTA CON LA FIGURINA”!

In accordo con Bologna Football Club l’intero ricavato dal set delle 23 figurine solidali realizzate è collegato al progetto Adotta Con La Figurina e nello specifico alla splendida realtà delle Cucine Popolari – Bologna Social Food https://www.cucinepopolari.org/

SET 60° BOLOGNA CAMPIONE D’ITALIA 1963/64
Celebrative Sticker edizione speciale

23 figurine + 23 folder + cartolina
Edizione limitata e numerata 100 copie
Non sono previste ristampe o seconde edizioni

100 aste esclusive su http://matchwornshirt.com

i folder delle figurine solidali sono numerati, ogni set riporta i 23 folder all’interno con lo stesso numero sequenziale da 1 a 100

E’ stata stampata anche una versione non numerata, utilizzata per l’archivio di Figurine Forever e del Bologna Football Club ed ai giocatori e alle famiglie dei campioni del 1963/64

Nelle foto sotto la consegna delle figurine ai giocatori ed alle famiglie dei campioni del Bologna 1963/64 (altre foto in arrivo):

. Rino Rado al centro (a sinistra il collezionista Lamberto Bertozzi)

. Maurizio Magagni

. Andrea Cervellati (figlio di Cesarino)

. Alessandra Pascutti (figlia di Ezio)

. Annalisa Bulgarelli (figlia di Giacomo)

. la famiglia Bernardini (figlia e nipote dell’allenatore Fulvio Bernardini)

. Virgilio Tumburus (fratello di Paride)

. la famiglia Nielsen, nella prima foto la moglie Rudi e le sorelle di Harald, Else e Jutta. Nella seconda figli e nipoti ai piedi della statua dedicata al grande campione danese

. Francesco Gazzaneo, ex calciatore di Bologna, Avellino, Cosenza e genero di Mirko Pavinato

RASSEGNA STAMPA

Il Resto del Carlino

Il Corriere della Sera – Bologna

Stadio – Corriere dello Sport

La Repubblica – Bologna

Il servizio di E’TV

https://e-tv.it/2024/07/10/bologna-64-set-figurine-special-edition/


Related Posts