Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ME CONTRO TE – Il film 6: Operazione spie (Diramix)

Web Heroes

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 367

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria

album: Me contro Te – Operazione spie (Diramix)

figurine: 194 (1-184, A-L)

starter pack: album + 2 bustine 3,99€

box: 30 bustine (5 figurine per bustina) 1,00€ cad.

MecontroTe capitolo finale! Pare che questo possa essere l’ultimo film della celebre coppia di You Tube. Sarà poi vero? Resta comunque il dato di fatto che nessuno come Sofì e Luì sono stati presenti sul mercato degli ultimi anni, sotto tanti aspetti, anche quello delle figurine!

6 album di figurine dedicati ai rispettivi film, un album (troppo impegnativo, onestamente) per celebrare i 10 anni, l’album di figurine della serie Tv, altri usciti in precedenza tra adesive e card. Da soli, a conti fatti, i MecontroTe hanno dedicato più spazio loro alle nostre piccole amiche di carta che tutti gli altri youtubers messi assieme. Ci viene da pensare che il prodotto sia comunque e sempre piaciuto ai piccoli fan ma che, probabilmente, anche gli stessi MecontroTe hanno una passione personale per le figurine.

Con le collezioni di card di Dragonball, sono stati negli anni il punto di forza delle collezioni Diramix. Impressionante ed inquietante vedere l’innalzamento dei costi delle bustine negli anni, questo alla lunga pensiamo abbia colpito anche la distribuzione capillare ed il risultato finale, anche noi, per forza di cosa, dobbiamo rinunciare.

Si era partiti con album che, con un pochino di fortuna, si potevano completare con una sola scatola spendendo circa 30 euro, ora con quella cifra si acquista una sola scatola per un totale di 150 figurine. Anche per i più fortunati che non trovassero doppie (improbabile, ora.. un tempo le collezioni Diramix premiavano chi faceva questo tipo di acquisto) all’appello ne mancano comunque 44.

Fattore positivo, ma non tutti saranno d’accordo, è la continuazione delle collezioni Diramix. Gli album come impostazione di base sono simili, questo permette a nostro parere di avere come una lunga e divertente avventura. In altre epoche qualcuno li avrebbe pure rilegati tutti assieme 🙂

L’album ripercorre in modo, come sempre, divertente e colorato, la storia del film alternando immagini reali tratte dalle scene ai nostri eroi in versione animata. Non troviamo nulla da dire di nuovo rispetto alle collezioni precedenti se non che ci facciamo trascinare, di nuovo, dall’entusiasmo, MecontroTe e Diramix insieme restano tra le migliori produzioni a figurine degli ultimi anni.

“I nostri amici resteranno per sempre nei nostri cuori!” così si chiude l’album. E’ davvero un addio? Noi incrociamo le dita e speriamo di potere recensire altre produzioni della più bella coppia del mondo.. anzi del web!

(EN)


Related Posts