Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

STUMBLE GUYS sticker album (Diramix)

Web Heroes

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 345

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 
album: Stumble Guys sticker album (Diramix)

figurine: 219 (1-199, A1-A5, B1-B10, C1-C5)

starter pack: album + 2 bustine 3,99€

box: 40 bustine (5 figurine per bustina) 1,00€ cad.

“Era già tutto previsto”, cantava Riccardo Cocciante ed infatti lo aspettavamo l’album di figurine del fenomeno del momento Stumble Guys. Dopo due collezioni di card, di successo internazionale, finalmente arriva in edicola la versione classica, dove non c’è da inserire nulla in anonimi fogli di plastica ma darsi al piacere di attaccare le figurine.

Le raccolte di card di Diramix sono spesso essenziali, a nostro parere un limite che hanno, anche con le innumerevoli collezioni di Dragon Ball. Sicuramente gli appassionati le avranno trovate interessanti, tra chi conosce meno i personaggi non hanno riscontrato molto entusiasmo. La grande differenza tra figurine e card, a vantaggio delle prime, è che nella maggioranza dei casi il lavoro sull’album necessita delle attenzioni particolari e questo, alla lunga, porta ad un prodotto estremamente più completo, variegato ed alla fine dei conti, più divertente.

Diramix ha fatto un buon lavoro, creando un album che certamente non è statico, per chi come noi ama le figurine sagomate qui avrà tanti buoni motivi per essere contenti. Potremmo arrivare al punto di affermare che siamo davanti ad una piccola enciclopedia del mondo Stumble Guys,

I personaggi sono suddivisi per categoria, gli Stumbler comuni, i non comuni, quelli rari, epici, leggendari, mitici e speciali. Lasciamo a voi il piacere di contarli ma sono ampiamente sopra i 100 personaggi, sebbene alcuni risultano stampati sulla carta, al fine di evitare un numero troppo alto di figurine dell’album che comunque, anche così, è già impegnativo, superando le 200 figurine.

Le pagine “wikistumble” sono alternate da pagine più classiche che ci permettono di visitare le ambientazioni e condividere le avventure. Al centro dell’album un grande classico Diramix: il poster con le figurine stick&stack con cui i bambini possono creare storie utilizzando le tre differenti scenografie. Queste 20 figurine non sono rare, si trovano tranquillamente all’interno delle bustine.

Qualcuno potrebbe affermare che l’editore milanese utilizza uno schema già visto, onestamente se è funzionale alla buona riuscita dell’album, non vediamo grossi problemi e comunque le pagine con le figurine sagomate, sebbene alla fine semplici, sono un bell’effetto. Meglio questa soluzione dell’album precedente dei Brawl Stars con figurine di misura differente.

A proposito di figurine, genitori siete pronti a trovarle attaccate ovunque? Sono adatte anche per riempire quaderni, diari e forse altro.. Ecco, da questo punto di vista, forse gli adulti preferiscono le card che difficilmente possono essere invasivi su muri, frigoriferi o mobili di casa.

Ma qui a Figurine Forever ci piace prendere qualche rischio 🙂

(EN)


Related Posts

BRAWL STARS (Diramix)

28 Settembre 2023