Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FIGUCON 2024: IL 14 GENNAIO TUTTI A BOLOGNA!

DOMENICA 14 GENNAIO 2024
Torna il FIGUCON!
Tutte le figurine del mondo
Estragon Club, Parco Nord, Bologna (https://www.estragon.it/it/)
Apertura al pubblico 10,00
(apertura biglietteria ore 09.30, non è prevista prevendita)

L’atteso evento delle figurine sta per tornare.
Una giornata dove potrete cercare album completi, figurine sfuse, rookie, card.
Non solo calcio, ma anche tutti gli sport, cartoni animati, didattici, Harry Potter, Pokemon, fumetti, film, youtubers, Magic, tutto il mondo delle figurine e card di ieri e oggi!

Oltre 40 espositori da tutta Italia, che sono anche grandi collezionisti, riempiranno principalmente i propri spazi di tutto ciò che è figurina.
Atteso pubblico da tutta Italia ed Europa.

Il FIGUCON 2024 è dedicato alla memoria di ARPAD WEISZ, a 80 anni dalla morte nel campo di concentramento di Auschwitz, in collaborazione con ANED Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti

Sono previste in anteprima nuove figurine solidali dal catalogo di Figurine Forever
Celebrative Sticker #71 ARPAD WEISZ (calcio)
Celebrative Sticker #72 BIANCA TESSARI & DIMA TONYSHEV (boxe)
Celebrative Sticker #73 TORO RINALDI (baseball)
Celebrative Sticker #74 GIACOMO BULGARELLI (calcio)
Only FORever Fans 2024: JOHAN CRUYFF
Forever Card #30 ANDREA “MARGHERITONI” RONCATO
Fumetto Card #43 GIUSEPPE FANIN by Giuseppe Lenzone

Confermato il Punto Scambio Figurine, in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria, dove potrete scambiare 2×1 le collezioni attualmente in edicola. All’interno del FIGUCON è comunque ed ovviamente consentito anche il libero scambio tra collezionisti privati. Nell’area Punto Scambio Figurine non è autorizzata alcuna transazione economica.

Confermata l’area Subbuteo, sempre in collaborazione con i campioni d’Europa Bologna Tigers!

Passate dal Bar della Figurina per incontrare i nostri ospiti e partecipare ai giochi dei grandi Gianluca Roncato, attore e collezionista, e Valentina Neri, sceneggiatrice e regista, per vincere la maglietta ufficiale del FIGUCON!

Al Bar della Figurina avremo anche tanti ospiti che man mano annunceremo, campioni dello sport che sono anche nostre figurine solidali Celebrative Sticker!
confermati:
11.30 Alberto “Toro” Rinaldi
13.30 Andrea Roncato
15.00 Bianca Tessari & Dima Tonyshev
altri nomi in via di conferma

SPECIAL GUEST FIGUCON 2024: ANDREA “MARGHERITONI” RONCATO, l’attore bolognese presenterà il libro “Non solo Loris Batacchi” e la sua figurina solidale Forever Card #30 dove veste i panni di giocatore del Bologna FC. Un’occasione unica per portare a casa una copia autografata!
Appuntamento con lui alle 13.30!

Presso lo stand di Figurine Forever potrete trovare
. tutte le nostre 200 figurine solidali autoprodotte ed autorizzate (Celebrative Sticker, Fumetto Card, Forever Card, Figurine della Memoria)
. oltre 150.000 figurine in lotti raccolte con il progetto Adotta con la Figurina
. oltre 50.000 card Made in Usa di sport, cinema, fumetti, illustrazione, ecc. grazie alla donazione di un collezionista
. oltre 100 SolidAlbum e tanto altro

Ricordiamo che presso lo stand di Figurine Forever sarà possibile donare le proprie figurine e card e così aiutare il progetto Adotta Con La Figurina, obiettivo è in occasione del FIGUCON 2024 superare il MILIONE di figurine raccolte!

Quest’anno il protagonista sarà di casa, la storia del Bologna FC attraverso nuove figurine solidali. Ma non solo..

Il FIGUCON è solidarietà!
Ingresso confermato a solo 5,00 euro con entrata libera per tutti i bambini fino ai 10 anni.

L’evento è a sostegno della campagna Adotta con la Figurina e di tutte le altre realtà collegate alla produzione delle nostre figurine solidali

Quest’anno vogliamo festeggiare lo sport! All’ingresso in omaggio saranno distribuite alcune delle nostre Celebrative Sticker con campioni e campionesse di calcio, basket e scherma (fino ad eventuale termine scorte)

Presso lo stand di Figurine Forever sarà possibile ricevere in omaggio, fino ad esaurimento scorte, l’album Amici Cucciolotti 2024 in collaborazione con Pizzardi Editore e l’album Bologna FC Official 2023/24 in collaborazione con Coop Reno.

La nuova edizione del FIGUCON 2024 sarà questo ed altro ancora, per scoprire tutto vi invitiamo a seguire i nostri post sui social

#instickerswetrust


Related Posts