
APPELLO A FUMETTISTI E ILLUSTRATORI
Il progetto delle figurine solidali Fumetto Card sta crescendo; questo metodo, nel suo piccolo, è sempre più apprezzato come mezzo per sensibilizzare, divulgare, coinvolgere, mantenere viva la memoria, dare nuovi e alternativi strumenti didattici.
Siamo arrivati al punto, da tempo, che le idee e proposte arrivano anche dall’esterno. Storie importanti, protagonisti (talvolta loro malgrado) di eventi legati a tematiche che devono essere attuali e quotidiane: antimafia, cultura, diritti civili, diritti umani, giustizia, pace, solidarietà, comunità, ambiente, antifascismo, memoria storica e sociale.
Il proposito resta il raccogliere fondi ma l’obiettivo è più diversificato, utilizzare le nostre piccole amiche di carta per raggiungere un numero di persone sempre più ampio che attraverso la figurina magari si informano e si sensibilizzano.
Così che se una figurina è stampata in sole 100 copie, l’immagine e la storia che racconta, grazie ai social, ai media, agli incontri, al passaparola, raggiunge decine se non centinaia di migliaia di persone.
È già successo, succederà ancora.
Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di tanti, così come ringraziamo tutti coloro che già hanno donato la loro arte al progetto e che potranno eventualmente farlo ancora.
Fumettisti e illustratori, non solo firme riconosciute ma anche gli autori del futuro, tanti possono dare il loro contributo, per permettere al progetto di realizzare tutte le idee in cantiere e tutte quelle che verranno.
Chi volesse rendersi disponibile può contattarci, abbiamo bisogno di voi, grazie!