Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ADOTTA CON LA FIGURINA, tutte le novità!

ADOTTA CON LA FIGURINA

COME FUNZIONA E TUTTE LE NOVITA’

LA RACCOLTA CONTINUA!

Come Associazione Figurine Forever siamo i primi e più convinti sostenitori del progetto, acquistando in edicola le bustine degli album più importanti (in media il 70% di quelli che escono) per creare un raccoglitore delle figurine e card disponibili e potere dare il via agli scambi (sempre 2×1).

Il raccoglitore per gli scambi si può trovare per il tempo che la collezione è disponibile in edicola, il nostro obiettivo è quello di moltiplicare le figurine che verranno poi donate alla Campagna.

Alla fine di questo periodo (di norma 6-12 mesi) il raccoglitore viene svuotato e parte la seconda fase che divide le figurine in tre parti:

Parte 1: le figurine per provare a creare set completi per i nostri SolidAlbum (album + set completi di figurine)

Parte 2: le figurine non necessarie per i set vengono tenute 2/3 copie per numero e disponibili agli scambi o ai contributi per altri 6-12 mesi, conservate presso il nostro magazzino, successivamente verranno messe in vendita come set non completi a prezzo popolare (con o senza album)

Parte 3: le figurine non necessarie per i set, disponibili in più di 2/3 copie, verranno subito messi in vendita come lotti, dove, a differenza dei set non completi, si possono trovare anche più numeri della stessa figurina, normalmente vengono venduti a 1 o 2 euro a lotto

Anche i blocchi di figurine che verranno successivamente donate, spesso dopo anni dall’uscita della collezione, vengono ripartiti come scritto sopra.

Il 100% dei contributi raccolti, è destinato al progetto Adotta Con La Figurina per le adozioni a distanza in Madagascar presso il Villaggio Mondobimbi Tafita Tulear

IMPORTANTE: la lista dei SolidAlbum potete trovarla sul nostro sito, gli scambi (sempre 2×1) si fanno SOLO presso Edicola Birra Fumetteria, non facciamo scambi on line con spedizione. I pacchettini di set non completi o lotti vengono messi in scatoloni misti che portiamo fuori durante il FIGUCON e le Fiere del Fumetto che si tengono periodicamente a Bologna. Per ragioni logistiche, negli eventi in altre città portiamo solo parte dei SolidAlbum.

NON viene tenuta una lista dei pacchettini “set non completi” o “lotti” che prepariamo, non siamo in grado di dire cosa è rimasto e cosa è andato, unica soluzione è venire agli eventi.

Per motivi di gestione del magazzino e visto l’impegno molto importante che abbiamo con la produzione delle nostre figurine solidali, considerando anche che tutto è su base volontaria, NON si fa servizio mancoliste di album passati, tutte le oltre 500.000 figurine che abbiamo e tutte le successive che arriveranno vengono smistate come scritto sopra.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno donato e continuano a donare figurine, card e album. La raccolta continua, l’obiettivo 1 MILIONE di figurine non è un miraggio!

E’ importante ricordare che grazie a tutto ciò abbiamo raggiunto l’obiettivo di 11 adozioni a distanza (3.300 euro annuali) sia nel 2020 che nel 2021, nel 2022 siamo a 5 di 11.

#instickerswetrust


Related Posts