Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Celebrative Sticker #24: RUGGERO BAGIALEMANI!

Ruggero Forever! Il baseball è uno sport bellissimo, se fossimo negli Usa alcuni nostri campioni sarebbero miti assoluti, ricercatissimi anche nelle figurine. In Italia è diverso, ma un campione è sempre un campione e siamo felici di avere realizzato la seconda figurina solidale dedicata al Baseball. Dopo Alberto “Toro” Rinaldi, la Celebrative Sticker #24 è il simbolo dei Nettuno e della nazionale italiana, Ruggero Bagialemani.

I due campioni hanno anche in comune il numero della maglia, la numero 20, che nessun altro potrà indossare perché i rispettivi club, la Fortitudo per Toro e la Nettuno per Ruggero l’hanno ritirata. Non solo, Ruggero ha dichiarato che la scelta di quel numero è proprio per rendere tributo al grande Rinaldi. Ora i due campioni non condividono solo il numero della maglia, ma essere entrambi una figurina solidale Celebrative Sticker!

Non solo Nettuno! Ruggero Bagialemani è un record man anche per la nazionale italiana, ha partecipato a 3 olimpiadi e ben 7 campionati mondiali. La figurina solidale vuole celebrare sia la sua lunghissima carriera nel club della città vicino a Roma, ma anche il fascino di questo sport incredibile. Per questo motivo la tiratura è di 108 copie, come le cuciture su una pallina da baseball. Un numero che resterà anche nelle future figurine solidali che faremo per il baseball, del resto, come si dice, non c’è 2 senza 3.

Partner fondamentale per realizzare questa nuova figurina solidale, è stato il Bar del Baseball, la realtà più bella ed importante per tutti gli appassionati in Italia. In attesa che il sogno di un Museo del Baseball anche a Nettuno possa diventare realtà, un posto da visitare, il lavoro che portano avanti è encomiabile.

Il baseball e la città di Nettuno sono una cosa sola, per la prima volta una nostra figurina solidale ha l’onore (ma anche l’onere) di essere patrocinata da una istituzione pubblica. Grazie al Comune ed anche alla Pro Loco di Nettuno per avere aderito e sostenuto la nostra iniziativa.

Presentazione in anteprima esclusiva al FIGUCON 7 presso Music Day, il 7 e 8 maggio 2022 a Roma. Ruggero Bagialemani, assieme ai rappresentanti del Museo del Baseball, saranno con noi sabato 7 nel pomeriggio, per raccontarci di figurine, baseball e naturalmente firmare le copie della Celebrative.

RUGGERO BAGIALEMANI PER IL MADAGASCAR! La Celebrative è stata realizzata coinvolgendo direttamente il campione romano che ha sostenuto con entusiasmo la nostra iniziativa. Il ricavato sarà interamente devoluto all’iniziativa ADOTTA CON LA FIGURINA per sostenere le adozioni a distanza in Madagascar.

RUGGERO BAGIALEMANI
Celebrative Sticker #24 – Figurina + Folder

Edizione limitata e numerata 108 copie

ESAURITA (copie rimaste 0/108)

I folder delle figurine solidali sono numerati da 1 a 108, il numero che si riceve è casuale. La scelta del numero specifico è un servizio solo in prevendita e solo per i soci di Figurine Forever

Sono state stampate anche 12 copie omaggio, non hanno il numero consecutivo da 1 a 108. Sono state distribuite in questo modo: 5 copie a Ruggero ed alla sua famiglia, 1 copia al Bar del Baseball, 1 copia al Museo del Baseball di Nettuno (Roma), 1 copia ad Alberto “Toro” Rinaldi, 1 copia al Comune di Nettuno, 1 copia alla Pro Loco di Nettuno, 2 copie alla Associazione Figurine Forever
La copia numero 20 non è stata messa in vendita, ma consegnata a Ruggero Bagialemani, come il numero della sua maglia da giocatore che è stata ritirata dalla società Nettuno Baseball

Nelle foto sotto, dalla presentazione durante il FIGUCON 7 di Roma
. Ruggero Bagialemani firma le figurine
. Ruggero Bagialemani mostra la sua copia
. Foto di gruppo con gli amici del Bar del Baseball/Museo del Baseball di Nettuno
. Foto di gruppo con il nostro Presidente Emiliano Nanni, Francesco Cofone del Music Day, Antonella Di Giacomo e Stefano Ambrogi


Related Posts