
Ruggero Forever! Il baseball è uno sport bellissimo, se fossimo negli Usa alcuni nostri campioni sarebbero miti assoluti, ricercatissimi anche nelle figurine. In Italia è diverso, ma un campione è sempre un campione e siamo felici di avere realizzato la seconda figurina solidale dedicata al Baseball. Dopo Alberto “Toro” Rinaldi, la Celebrative Sticker #24 è il simbolo dei Nettuno e della nazionale italiana, Ruggero Bagialemani.
I due campioni hanno anche in comune il numero della maglia, la numero 20, che nessun altro potrà indossare perché i rispettivi club, la Fortitudo per Toro e la Nettuno per Ruggero l’hanno ritirata. Non solo, Ruggero ha dichiarato che la scelta di quel numero è proprio per rendere tributo al grande Rinaldi. Ora i due campioni non condividono solo il numero della maglia, ma essere entrambi una figurina solidale Celebrative Sticker!
Non solo Nettuno! Ruggero Bagialemani è un record man anche per la nazionale italiana, ha partecipato a 3 olimpiadi e ben 7 campionati mondiali. La figurina solidale vuole celebrare sia la sua lunghissima carriera nel club della città vicino a Roma, ma anche il fascino di questo sport incredibile. Per questo motivo la tiratura è di 108 copie, come le cuciture su una pallina da baseball. Un numero che resterà anche nelle future figurine solidali che faremo per il baseball, del resto, come si dice, non c’è 2 senza 3.

Partner fondamentale per realizzare questa nuova figurina solidale, è stato il Bar del Baseball, la realtà più bella ed importante per tutti gli appassionati in Italia. In attesa che il sogno di un Museo del Baseball anche a Nettuno possa diventare realtà, un posto da visitare, il lavoro che portano avanti è encomiabile.
Il baseball e la città di Nettuno sono una cosa sola, per la prima volta una nostra figurina solidale ha l’onore (ma anche l’onere) di essere patrocinata da una istituzione pubblica. Grazie al Comune ed anche alla Pro Loco di Nettuno per avere aderito e sostenuto la nostra iniziativa.
Presentazione in anteprima esclusiva al FIGUCON 7 presso Music Day, il 7 e 8 maggio 2022 a Roma. Ruggero Bagialemani, assieme ai rappresentanti del Museo del Baseball, saranno con noi sabato 7 nel pomeriggio, per raccontarci di figurine, baseball e naturalmente firmare le copie della Celebrative.
RUGGERO BAGIALEMANI PER “ADOTTA CON LA FIGURINA”!
Con questa figurina solidale sarà possibile sostenere il progetto Adotta con la Figurina dove Figurine Forever si impegna annualmente in differenti progetti di solidarietà, in Madagascar, Bosnia, Argentina ed in Italia
RUGGERO BAGIALEMANI
Celebrative Sticker #24 – Figurina + Folder
Prima Edizione
numerata 108 copie
dalla 1 alla 108
ESAURITA
Seconda Edizione
numerata 42 copie
dalla 109 alla 200 – da dicembre 2023
La seconda edizione prosegue la numerazione della prima
Offerta libera a partire da 7,00€
+ spedizione (per l’Italia 5,00€)
4×3 con quattro Celebrative differenti
una è in omaggio
SECONDA EDIZIONE da dicembre 2023
(prima edizione numerata 1-108, ESAURITA)
(seconda edizione numerata 109-150, in arrivo)
copie rimaste seconda edizione: 40/42
I folder delle figurine solidali sono numerati, il numero che si riceve è casuale. La scelta del numero specifico è un servizio solo in prevendita e solo per i soci di Figurine Forever
E’ stata stampata anche una versione non numerata, utilizzata principalmente per la distribuzione alle persone coinvolte nel progetto.
La copia numero 20 non è stata messa in vendita, ma consegnata a Ruggero Bagialemani, come il numero della sua maglia da giocatore che è stata ritirata dalla società Nettuno Baseball

Nelle foto sotto, dalla presentazione durante il FIGUCON 7 di Roma
. Ruggero Bagialemani firma le figurine
. Ruggero Bagialemani mostra la sua copia
. Foto di gruppo con gli amici del Bar del Baseball/Museo del Baseball di Nettuno
. Foto di gruppo con il nostro Presidente Emiliano Nanni, Francesco Cofone del Music Day, Antonella Di Giacomo e Stefano Ambrogi



