Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FumettoForever Card #15: ADRIANO CARNEVALI!

Ronfi Forever! Un grande classico del fumetto italiano, una rivista storica del fumetto italiano. Siamo lieti di annunciare la figurina solidale Fumetto Card #15 dedicata ai Ronfi di Adriano Carnevali, in occasione di un importante anniversario.

Cento di questi ronfi! Nel 1981, esattamente quaranta anni fa, sul mitico Corriere dei Piccoli nascevano i Ronfi: i roditori più pigri del mondo da allora hanno conquistato generazioni di lettori. Per questo abbiamo deciso di celebrarli con una, anzi due delle nostre figurine. Siamo a Milano, ed è derby! La Fumetto Card #15 è stampata in 160 copie, numerate, dalla 1 alla 80 troviamo il Ronfo interista, dalla 81 alla 160 il Ronfo milanista. Naturalmente le maglie sono quelle del 1981. Vediamo quale finisce prima e vince il derby!

Festeggiamo i Ronfi con un incontro speciale con il loro creatore, Adriano Carnevali, il primo essere umano che è riuscito ad avvistarli. Sabato 16 ottobre alle 16.30 saremo al WOW di Milano, il Museo del Fumetto con il quale la nostra Associazione sta iniziando una bella collaborazione. Il loro impegno a promuovere e fare conoscere la Nona Arte è importante, per questo motivo questa figurina solidale è la prima destinata a sostenere le attività del WOW Spazio Fumetto.

I RONFI PER IL WOW!

100 copie delle 160 stampate saranno donate al WOW Spazio Fumetto per sostenere le loro attività, potrete acquistare anche presso il Museo, così come tutte le nostre altre uscite della collana Fumetto Card

RONFI by Adriano Carnevali
FumettoForever Card #15 – Figurina + Cartolina
Edizione limitata e numerata 160 copie
Ronfi maglia Inter dalla 1 alla 80
Ronfi maglia Milan dalla 81 alla 160

ESAURITA (copie rimaste presso Figurine Forever 0/160)

Le copie in possesso della nostra Associazione sono terminate, potete rivolgervi al WOW di Milano per verificare se hanno ancora copie tra quelle donate al Museo del Fumetto per sostenere le loro attività.

Sono state stampate anche 12 copie omaggio, non hanno il numero consecutivo da 1 a 160. Le 12 copie sono state distribuite in questo modo: 6 copie all’autore Adriano Carnevali, 2 copie al WOW Museo del Fumetto, 4 copie a Associazione Figurine Forever

Nelle foto Adriano Carnevali durante l’incontro di presentazione al WOW di Milano


Related Posts