ME CONTRO TE – IL FILM 2 (Diramix)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 203

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 
album: ME CONTRO TE – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTANTA (Diramix)

figurine: 198 (1-190, A-H)

starter pack: album + 2 bustine 2,99€

box: 50 bustine (5 figurine per bustina) 0,80€

L’attesa è finita, così come al cinema anche in edicola è arrivato il nuovo album dei Me Contro Te, uno tra le collezioni più attese dell’anno. E’ la perfetta prosecuzione del precedente, uscito a gennaio 2020 (qui la nostra recensione: https://figurineforever.com/2020/01/23/me-contro-te-il-film-diramix/ ). Tanto da pensare che gli appassionati non possono che averli entrambi.

Ci sarà la figurina che svela chi è il famigerato Dottor S?? Invitiamo a fare molta attenzione, l’album è la storia del film, ne segue le gesta e l’avventura dei nostri due eroi. Quindi il consiglio è di andare prima a vedere il film oppure saprete già tutto.

Sempre simpatico il binomio tra le immagini reali con quelle a cartone animato. I testi sono essenziali ma necessari per seguire la storia del film. Diramix realizza un album molto dinamico e ricco di figurine differenti, ci sono le sagomate, le trasparenti, le speciali glitter e tutte le altre. In quasi tutte le pagine l’alternanza dei diversi tipi di figurine rende molto divertente completare l’album.

Ciliegina su una torta già appetitosa il poster centrale con le figurine dalla A alla H, tutte speciali glitter. Unico neo, come spesso accade con diversi editori, la qualità scarsa della carta dell’album, poster compreso che va staccato con molta cura. Peccato, resta comunque un prodotto molto valido.

Nella speranza non debbano passare altri 2 anni per il terzo capitolo della saga, buon divertimento con questo!

 (EN)


Related Posts