Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FumettoForever Card #5bis: GIANLUCA COSTANTINI!

Vogliamo lo scudetto! Il nostro scudetto è la liberazione di Patrick Zaki”. Siamo stati piacevolmente sorpresi dal grande successo della nostra iniziativa della figurina solidale di Patrick Zaki con la maglia del Bologna 2020/21. Le 150 copie sono andate esaurite nel giro di pochissimi giorni. Ci siamo posti il problema di cosa fare, le nostre produzioni hanno un forte senso collezionistico, una ristampa non era percorribile.

Allora abbiamo pensato di creare una nuova figurina, differente, grazie alla disponibilità confermata di Gianluca Costantini. Questa volta Patrick indossa una maglia mito per tutti i bolognesi, stagione 1964/65 con lo scudetto sul petto, grazie alla indimenticabile partita vinta il giugno prima allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Inter.

Il messaggio è chiaro e forte, esiste un solo scudetto in questo momento, la liberazione di Patrick.

PATRICK ZAKI Bologna 1964/65 by GIANLUCA COSTANTINI
FumettoForever Card #5bis – Figurina + Cartolina
Edizione limitata e numerata
150 copie

ESAURITA (copie rimaste presso Figurine Forever 0/150)

Le copie in possesso alla nostra Associazione sono terminate, potete rivolgervi a:
Amnesty International – Gruppo di Bologna (https://amnestybologna.wordpress.com/)
WOW – Museo del Fumetto di Milano (http://www.museowow.it/)
per verificare se hanno ancora copie disponibili

Sono state stampate anche 10 copie omaggio, non hanno il numero consecutivo da 1 a 150 e sono state distribuite in questo modo: 3 copie alla famiglia di Patrick Zaki, 2 copie all’autore Gianluca Costantini, 1 copia ad Amnesty International, 2 copie a Riminicomix, 1 copia al Comune di Bologna, 1 copia alla Associazione Figurine Forever

L’intero ricavato sarà destinato alle importanti iniziative di Amnesty International, come già abbiamo fatto con i proventi dalla precedente figurina. Qui sotto il bonifico inviato.


Related Posts