PANINI (family) FOREVER!

Siamo emozionati ed orgogliosi di presentare la nostra prima ONLY FORever FANS card! La figurina all’interno della consueta cartolina sarà l’omaggio 2021 per i nostri soci, non sarà mai destinata alla vendita e sarà stampata in copie uguali ai tesserati. La numerazione riporterà quella della tessera del nostro socio.

Abbiamo deciso di rendere omaggio a Olga Panini, la mamma dei 8 fratelli Panini, davanti alla sua edicola nel centro di Modena. Dalla signora Olga e da quell’edicola è nato tutto, senza il suo spirito imprenditoriale e la sua caparbietà non avremmo mai avuto il mito Panini, costruito non solo dai quattro fratelli, ma anche dalle quattro sorelle, tutto comunque attraverso la forza di volontà di mamma Olga.

La figurina davanti all’edicola è anche in qualche modo collegata alla nostra Associazione, del resto anche noi siamo nati e cresciamo dentro una piccola edicola dell’Emilia. Senza naturalmente le prospettive e le intenzioni di allora dei Panini, ma permettendoci di dire che condividiamo la passione del proprio lavoro e la voglia sempre di mettersi in gioco, anche rischiando.

L’iniziativa è realizzata con il consenso e la partecipazione della Famiglia Panini, prima di tutto ci hanno fornito il loro archivio fotografico di famiglia dal quale abbiamo scelto queste due fotografie. La prima della signora Olga (ovvero la figurina) e dietro la foto della mamma con tutti gli otto figli.

Vogliamo ringraziare in particolare Matteo Panini (figlio di Umberto Panini) e Valerio Leoni (figlio di Edda Panini), coinvolti direttamente in questo progetto. La nostra intenzione era di presentarla in un incontro pubblico durante la Fiera Figurine Forever 5 del prossimo 16 gennaio; la situazione attuale non permette la sua realizzazione, ma questo incontro è semplicemente rimandato. La Fiera speriamo di no.

IN STICKERS WE TRUST

come iscriversi all’Associazione: https://figurineforever.com/area-soci/