PREDATORI DELLA TERRA (Sbabam)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 155

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 200 (1-200) + stick&stack

starter pack: album + 2 bustine + giocattolo 4,99€

bustine: 0,80€ (5 figurine)

Intrigante la scelta di quest’album, Sbabam è leader di prodotti per le edicole quando si parla di piccoli giocattoli, modellini e buste sorpresa. Tra queste la collana Kreaturex che ha visto una miriade di uscite tra animali marini, dinosauri e tanto altro. Il successo è stato talmente significativo che l’editore ha deciso di farne un album.

L’album è dedicato ai predatori della terra, di ieri e di oggi. Rispetto alle altre collezioni di figurine sugli animali che troviamo in edicola qui i nostri amici sono tutti rappresentati con illustrazioni, perlomeno nelle bustine che abbiamo aperto non ci sono fotografie.

I capitoli dell’album sono suddivisi per ambientazioni: foresta, giungla, preistoria, ghiacci, savana, dinosauri e cieli. Volendo mancano gli abissi. Essenziali le didascalie, tante informazioni sugli animali che sono didattica ma anche e soprattutto curiosità.

Completa l’album il doppio poster centrale per le figurine attacca & stacca.

Nelle 200 figurine troviamo tantissime sagomate, il numero totale è in realtà più alto in quanto non sono conteggiate le stick&stack, indagheremo su quante sono ed aggiorneremo la recensione.

Album simpatico, utile a promuovere la causa delle nostre amate figurine.

Peccato che anche Sbabam sia colpita dalla pessima qualità della carta dell’album, dopo Panini e Diramix anche loro cadono in questo errore.

(EN)