IL COLLEGIO 2 (Gedis)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 149

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 
album: IL COLLEGIO 2 (Gedis)
figurine: 216 (1-144 + Meme 1-Meme36 + PS1-PS36)

starter pack: album + 1 bustine 1,00€

bustine: 1,00€ (3 figurine + 1 Meme + 1 PS)

La nota positiva è il ritorno della Gedis, capace negli anni di regalarci diversi splendidi album (andatevi a recuperare quello dei Dalton, ad esempio). Difficile darsi all’entusiasmo per questa seconda uscita de Il Collegio, una serie/real tv che davvero non riusciamo a comprendere ne ovviamente a farci piacere.

Balzo nel tempo, la prima stagione era legata agli anni 80, questa agli anni 90 e ne risente. Il decennio di fine secolo è stato molto meno spumeggiante e colorato, senza dubbio. Le pagine quindi risultano più statiche e semplici della prima edizione, questione di dettagli ma i dettagli anche in un album di figurine sono importanti.

Detto questo la formula è la stessa, pagina per pagina prima le ragazze, poi i ragazzi ed infine i professori. La novità è legata alla presenza di studenti nuovi, per fortuna.

Le figurine sono suddivise in tre categorie, ben 72 non trovano spazio nell’album. Infatti oltre alle 144 necessarie per completare l’album, troviamo 36 Meme Sticker e 36 Poster Sticker, comunque numerate.

Album non memorabile, non lo era nemmeno il primo..

(EN)


Related Posts