FORTNITE 2 (Panini)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 145

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 368 (1-368)

starter pack: album + 5 bustine 4,90€

bustine: 1,00€ (5 figurine)

Tornano le figurine di Fortnite e tornano in grande stile! Il primo album del 2019 ci era sembrato piuttosto statico, su questo Panini ha fatto un lavoro di preparazione davvero encomiabile. I risultato si vedono, quando un album vuoto è già divertente, completarlo lo sarà ancora di più.

L’album è suddiviso in aree tematiche, dopo una panoramica dell’isola ecco i luoghi e gli scenari per le epiche battaglie, dal medioevo al selvaggio west, dai pirati ai burger e tanto altro ancora. In questa parte troviamo sia figurine singole che figurine doppie per i vari personaggi, alcune di queste bisogna essere bravi farle combaciare con l’immagine sotto. Altro aspetto interessante sono le didascalie, piccoli commenti che rendono però l’insieme davvero riuscito.

Questa è la parte più sostanziosa dell’album, quasi 200 figurine, del resto il fascino di Fortnite è anche la moltitudine, sia di situazioni, sia di costumi, sia di armi, sia.. di tutto!

Seguono 35 figurine sulle armi, non solo un susseguirsi di immagini ma la spiegazione di quali sono le più efficaci per i tuoi combattimenti. Dalla numero 234 la qualità dell’album inizia davvero a salire, con figurine doppie, triple, speciali. Le crew sono protagoniste: Esploratori, Cuori Reali, Avanzi, ecc.

Non ne avete ancora abbastanza? Dalla 277 una guida sulle cose divertenti da fare sull’isola e parte finale dell’album con tutti i personaggi principali stagione per stagione, dalla 1 alla 10. Due adesivi per figurina, anche sagomate, da apporre sulle immagini stampate.

Altro aspetto molto interessante è la varietà delle figurine, non solo speciali, ma anche sagomate, mini figurine, doppie, triple. Il formato grande, già usato per il primo album, è assolutamente necessario e ben riuscito.

Album davvero ricco, non siamo grandi conoscitori del gioco, ma ci sembra molto variegato e completo. Davvero una bella creazione Panini/Epic Games

(EN)


Related Posts