DINSIEME (Promotional Srl)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 144

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 168 (1-168)

album: 3,50€

bustine: 0,70€ (5 figurine)

Dispiace partire con una critica, ma l’album da solo a 3,50 senza nemmeno una bustina è una brutta presentazione. Tra l’altro ed a quel punto non si capisce perché metterci la plastica..
Come già detto in altre occasioni, gli album dedicati ai youtubers sono oramai un settore autonomo del collezionismo di figurine, iniziano ad essere davvero tanti. Era prevedibile che ci arrivassero anche i Dinsieme, tra i più amati al momento dai giovanissimi, con una crescita continua ed esponenziale della loro pagina YouTube.

L’album rispecchia lo stile della coppia web, quindi divertimento e tanto colore. Le foto sono spesso inedite ed i testi sono commenti scritti da Erick e Dominick. Attenzione, nonostante i nomi sono italianissimi!

Nella prima parte dell’album troviamo la presentazione dei personaggi, compresi amici e .. “nemici”.. Successivamente spazio alle avventure, sia di storie viste sul loro canale YouTube, sia di momenti di vita quotidiana, passata, presente e chissà, magari anche futura.

Le figurine sono essenziali, al momento abbiamo aperto una sola bustina, quindi rimandiamo a eventuali commenti futuri la presenza di figurine speciali. E’ stato comunque fatto un buon lavoro nella preparazione grafica, la maggior parte delle figurine sono probabilmente scattate per l’occasione.

Naturalmente non poteva mancare la versione a cartoni animati, anteprima magari di qualcosa da andare a vedere anche al cinema come già successo con gli antagonisti “MecontroTe”?

Poster centrale doppio, foto gigante da un lato, spazio per le figurine dalla 161 alla 168 sul retro.

Il punto di forza di questo album è essere, appunto, un album di figurine come “quelli di una volta”. Diretto, essenziale, numero non esagerato di figurine, niente card o altre invenzioni che spesso sono solo un riempitivo ed una scusa per alzare i costi.

Importante: non buttate via le bustine, con 10 vuote potete spedirle e vincere uno dei 10 inviti per incontrare i Dinsieme.

(EN)