PER L’ASSOCIAZIONE, PER IL FUTURO

(la quinta edizione è prevista per il 16 gennaio 2021 a Bologna)

Visto le novità del nuovo DPCM di questa sera, anticipiamo le comunicazioni dei singoli organizzatori e non potremo vederci a Torino il 25 ottobre o altre date prossime.

Allo stato attuale delle cose speriamo di potere organizzare il nostro raduno del 16 gennaio. Ci prendiamo tempo fino alla fine di novembre per prendere una decisione finale, per ora l’evento è e rimane in calendario.

Per altri appuntamenti vi invitiamo a contattare i singoli organizzatori; utilizzeremo questo periodo per riorganizzare definitivamente il magazzino delle figurine legate al progetto ADOTTA CON LA FIGURINA. Sono ancora diverse migliaia le figurine e card da catalogare.

Sarà sempre attiva la nostra sede presso Edicola Birra Fumetteria ma, al fine di salvaguardare il futuro dell’Associazione e non potendo contare sull’aiuto dei vari editori (salvo rarissimi casi), limiteremo in modo esponenziale i raccoglitori con gli scambi delle figurine doppie. Non possiamo fare altrimenti.

Al tempo stesso è da considerarsi sospesa l’uscita di nuove figurine di nostra produzione, fatta eccezione per:
. FumettoForever Card #2 (annuncio a metà novembre, in uscita per fine 2020)
. FumettoForever Card #3 (Nathan Never, in uscita per fine 2020)
E’ possibile l’uscita di una Celebrative per il nostro raduno, tutte le altre sono posticipate a dopo marzo, se non oltre.
Purtroppo non sono programmate altre FanForever Card fino a quando il martoriato mondo dei concerti non riuscirà a ripartire.

La novità più importante è che tutte le future figurine oltre ad essere limitate (quasi tutte a 150 copie) saranno anche numerate. Già dalle due FumettoForever #2 e #3 inizierà la numerazione. Prelazione ai soci e successiva vendita agli esterni.

Dalla fine di ottobre, partirà la campagna tesseramento Figurine Forever per l’anno 2021, il costo resterà invariato a 20,00 euro. Per i nostri soci stiamo preparando una grande sorpresa: l’omaggio 2021, oltre alla consueta calamita annuale, sarà una cartofigurina numerata e distribuita ai soli soci. Le copie corrisponderanno ai soci, non ne verranno stampate altre.

Gli altri vantaggi fondamentali per i soci saranno la prelazione sulle nostre produzioni (visto le tirature, in alcuni casi, potrebbero esaurirsi prima della vendita esterna) e la possibilità di acquistare materiale merchandising realizzato “on demand” solo per i soci (magliette, felpe, raccoglitori, box porta figurine o album, ecc.), altra novità per il prossimo anno.

Poi, si spera, torneranno i tempi di rivedersi alle Fiere ed ai concerti e potere riorganizzare anche dei momenti di scambio figurine.

Sarà purtroppo molto difficile potere raggiungere l’obiettivo delle 11 adozioni a distanza in Madagascar per il 2020, al momento siamo a metà dei fondi per l’ottava adozione; senza Fiere e concerti, difficile raccogliere oltre 1.000 euro da qui a fine anno. Comunque vada, la campagna continuerà nel 2021 e negli anni successivi come previsto. Anche il sostegno ad altre realtà come Centro Tutela Fauna di Monte Adone, S’Apre Onlus, Maestri di Strada Onlus, Casa delle Donne, risente di questo disgraziato periodo che stiamo vivendo. Siamo felici di essere riusciti almeno a consegnare le 150 Celebrative di Gigi Meroni al Museo del Grande Torino, con loro stiamo già lavorando anche per altre iniziative nel 2021, così come dovrebbe partire una collaborazione anche con il Museo del Genoa e speriamo con altre realtà culturali in Italia.

In questo periodo estremamente complicato facciamo affidamento al grande cuore dei collezionisti ed a chi ha imparato a conoscerci in questi 12 mesi (l’Associazione nasce a settembre 2019) e che vorrà continuare a sostenerci anche per il prossimo anno, così come nuovi soci che vorranno diventare parte di questa grande Famiglia. Il sostegno dei soci permette quella base economica fondamentale per la vita dell’Associazione, dal 31 ottobre 2020 sarà possibile rinnovare la tessera, dalla fine di novembre saranno pronte le nuove tessere, calamite e la Cartofigurina “Only for us”.

Un grande abbraccio a tutti

IN STICKERS WE TRUST

Emiliano Nanni
Presidente
Associazione Figurine Forever
Bologna, Italia


Related Posts