44 GATTI 2° Serie (Tridimensional)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 143

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 216 (1-199, P1-P17)

starter pack: 3,50€ (album + 5 bustine)

bustine: 0,80€ (5 figurine)

Ad un anno di distanza (vedi recensione nr. 69 https://figurineforever.com/2019/09/22/44-gatti-tridimensional/) tornano i 44 Gatti in edicola con un nuovo album di figurine. Se il primo era molto simpatico, il secondo è più ricercato. Possiamo definirlo come il primo album di figurine Karaoke!

Ma andiamo per ordine, l’album presenta nelle prime pagine i Buffycats: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. 30 figurine, sei per ogni gattone con tanto di figurina doppia e speciale.

Tutto il resto dell’album è una esplosione musicale, ogni pagina presenta una canzone, con tanto di codice QR e testo scritto per potere cantare tutti insieme il ritornello. Non solo, per le hits la pagina raddoppia, quali? 44 gatti, le tagliatelle di Nonna Pina, Abbasso i bulli e il Musical.
Ben 22 canzoni sotto la regia del mitico Coro dell’Antoniano di Bologna.

Le figurine sono grandi e molto divertenti, dove vengono rappresentati i nostri gatti nelle loro quotidiane avventure. Fiore all’occhiello le “pelosine”, probabilmente sarà difficile trovare delle doppie perché sono perfette per abbellire i diari ed i quaderni di scuola.

Al centro il poster speciale per le figurine P, ma non troviamo le stick&stack come invece erano presenti nella prima collezione.

Album molto simpatico, cartone animato divertente, l’Antoniano come eccellenza italiana. Tanti buoni motivi per collezionare quest’album!

 (EN)


Related Posts