F come FARE!

F come Figurine, F come Forever, F come Fiera, F come Faenza e Ferrara! Negli ultimi due fine settimana siamo stati tra gli espositori delle prime fiere al chiuso nell’era del Covid, organizzate dal MEI (Meeting Etichette Indipendenti) per Faenza e Expo Fiere/Kolosseo per Ferrara.

F come FARE, abbiamo riscontrato la (tanta, tantissima) voglia di incontrarsi, di visitare, di curiosare, di scambiare un parere con volti nuovi ma che condividono le tue stesse passioni, abbiamo visto anche tanta serietà e consapevolezza nelle persone. Pochi, pochissimi, praticamente nessuno girava senza mascherina INDOSSATA (no mento o gomito, non funziona così ..), una grande professionalità dell’organizzazione nel sapere gestire gli spazi e nel coraggio di mettersi in gioco e ripartire.

E’ la conferma che la soluzione non è fermare interi settori uccidendo la già fragile economia, ma chiedere a tutti un impegno non comune per raggiungere l’obiettivo. Stessa cosa che si potrebbe benissimo fare anche con teatri, cinema e sale concerti, se solo gli fosse data l’occasione.

Abbiamo appena letto che all’ultimo secondo è stato cancellato dal nuovo DPCM il divieto di organizzare fiere e congressi, se ciò è stato reso possibile è grazie anche ai risultati ottenuti a Faenza, Ferrara e negli altri luoghi dove, tra mille difficoltà, si è deciso di ripartire.

Noi ci siamo! E ci saremo

IN STICKERS WE TRUST