TOPO TIP (Sbabam)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 142

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 224 (1-224) + 32 stick&stack S1-S32

starter pack: 2,99€ (album + 2 bustine)

bustine: 0,80€ (5 figurine)

Dal grande successo sui canali RAI ecco l’album di TOPO TIP, alla regia Andrea Bozzetto, figlio dell’immenso Bruno. Personaggio nato sui libri di Marco Campanella, ora diventa anche un album di figurine. Grazie a Sbabam, che sembra averci preso gusto nel realizzare album e di questo non possiamo che essere contenti.

Le storie sono ambientate in un villaggio dove abita il nostro topolino con la famiglia, le storie sono brevi cortometraggi di 7 minuti, oltre al sano divertimento hanno anche l’obiettivo di aiutare i bambini a capire le cose che li circondano e le piccole avventure quotidiane. Prodotto sicuramente dedicato ai piccolini ma ben realizzato, non banale e conosciuto in ben oltre 30 paesi!

L’occasione di questo album è anche l’uscita nei cinema (ATTENZIONE, per soli 3 giorni!) dello speciale con Carolina Benvenga dopo la ben riuscita esperienza musicale “Balla con noi” proprio assieme ai nostro topolini.

L’album non è collegato al film ma è una sorta di “best of” delle puntate migliori in queste prime 3 stagioni di Topo Tip. Particolare attenzione alle figurine, chi scrive è un appassionato delle sagomate e qui ne trovate davvero tante!

Non invadenti ma importanti le didascalie che pagina dopo pagina permettono al bambino di interagire col simpatico topolino ed i suoi amici. Presenti anche figurine speciali e con QR code per scoperte esclusive, cercate le figurine! Per fortuna niente card ma al contrario poster centrale per le stick&stack numerate S, molto più divertenti. Peccato solo che non sono figurine ordinabili tra le mancanti ma sono considerate figurine extra.

Possiamo essere orgogliosi di questo prodotto made in Italy!

 (EN)