HELLO KITTY & Sanrio characters (Panini)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 140

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 180 (1-180)

starter pack: 3,90€ (album + 5 bustine)

bustine: 0,80€ (5 figurine)

“Kerokeokeroppi” se passate dalla nostra sede e riuscite a dirlo velocemente senza errori, una bustina in omaggio! 🙂 Mesi fa, nella recensione dell’album edito da Sbabam ci eravamo chiesti il perchè della mancanza di figurine adesive, ecco la risposta. I diritti sono di Panini che esce con un nuovo album dopo diversi anni da l’ultimo. Hello Kitty, what else?

Il gattone giapponese è meno onnipresente nella nostra vita quotidiana, ma è sempre un personaggio amato e protagonista di una montagna di merchandise. Difficile trovare qualcosa di originale da aggiungere agli album precedenti, in questo caso Panini si dedica non solo a Kitty ma a tutti gli altri personaggi Sanrio, alcuni dai nomi davvero impegnativi!

In questo modo l’album è impostato in modo chiaro, una pagina legata ad un personaggio e quella successiva dedicata a Kitty in cucina, a scuola, nello sport, in vacanza, ecc.

Poster centrale apribile sulle quattro stagioni, molto simpatico.

Molte figurine, come sempre accade con Hello Kitty, possono essere utilizzate anche per abbellire il diario di scuola o dove volete voi. Soprattutto le classiche glitter o argentate. Belle anche le sagomate, utilizzabili anche loro fuori da l’album.

Dettaglio importante è la qualità della carta, opinabile l’utilizzo della lucida (meglio la classica come per l’appena uscito Cry Babies) ma perlomeno è nettamente migliorata rispetto ai disastri di Marvel 80th e Animali. E’ già qualcosa..

Album essenziale, farà la gioia di tutti i fanatici di Hello Kitty

(EN)


Related Posts