LEGO NINJAGO trading card (Panini)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 123

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

card: 256 (1-252+ 4 limited edition)

starter pack: binder + 1 bustina + 1 limited + 1 card XXL 8,99€

bustine: 1,00€ (5 card)

commento: non farò come Paganini e mi ripeto. Collezionare card e figurine di solo calcio è troppo limitativo, spesso, soprattutto quando si parla di Panini, sono altre raccolte che fanno brillare gli occhi per la loro varietà e qualità.

La nuova collezione Ninjago è davvero ben realizzata, lo starter pack (sebbene assolutamente non a buon mercato, Panini poteva fare lo sforzo di almeno aggiungere una o due bustine in più…) è davvero divertente nel leggere i vari inserti e scoprire tutte le particolarità della collezione. Ogni singola card è realizzata in tanti dettagli, utili per il gioco, anzi per i giochi, ma belle anche da custodire. Il retro è uguale per tutte, quindi ininfluente.

Lasciatevi trasportare da tutte le informazioni presenti all’interno dello starter pack, ogni card ha punteggi sia di attacco che difesa, dopo il set base (buoni, cattivi, buoni vs cattivi, azione, trappola, veicolo) abbiamo le speciali Mega, con dettagli argentati e splendenti, sicuramente le 16 card più belle dell’intera collezione e molto utili anche per giocare.

Altro particolare davvero interessante sono le card puzzle, tre per scenografia con tante epiche battaglie a Legolandia. Chiudono la collezione 4 card limited edition, la prima si trova nello starter pack, le altre tre usciranno successivamente.

La check list è un ulteriore punto di forza dello starter pack, mega poster da attaccare dietro la porta della propria camera e da aggiornare quando si trovano le card mancanti!

Davvero una bella collezione, fantastica!

(EN)