LASABRI (Diramix)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 109

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 179 (1-165, A-N)

starter pack: 2,99€ (album + 2 bustine)

bustine: 0,70€ (5 figurine)

commento: nuovo album per una star del web, la youtuber Sabri. Nel 2014 apre il suo canale parlando del sua passione per i videogiochi, è diventata una star parlando sia di temi ludici (moda, viaggi, ecc.) sia di temi sociali (razzismo, omofobia, ecc.).

Oggi ha oltre 2 milioni di follower ed è probabilmente la numero uno per le ragazzine dai 10 ai 15 anni, quasi normale che arrivi al grande traguardo del suo personale album di figurine.

L’album è simpatico, colorato e coinvolgente. Ripercorre le storie raccontate sul web, dalle piccole esperienze quotidiane allo sport, la moda, i viaggi, animali, famiglia, amici, con tanto di sezione speciale per i tanti equipaggi che colorano il corpo della nostra youtuber.

Tenendo conto del nostro progetto di solidarietà con il Madagascar, nozione speciale per le quattro pagine dell’album dedicate all’esperienza in Africa ed al sostegno di una bambina a distanza in Kenya che la nostra Sabri porta avanti. Brava!

Da appassionato di fumetti, molto simpatiche anche le vignette  che possiamo leggere pagina per pagina, altro piccolo escamotage per coinvolgere le ragazze nella lettura.

Al centro doppio poster con figurine da ambo le parti per scoprire il mondo della youtuber.

Le figurine sono principalmente live, prese dalle scene degli stessi video con in aggiunta le speciali glitter e le sagomate trasparenti. Se poi siete fortunati potreste trovare le party card per vincere uno zainetto autografato o anche un incontro con lei, incrociate le dita.

In generale un album molto simpatico, fate felici le vostre figlie e portatelo a casa!

Giudizio finale: 8/10

(EN)