L.O.L. FASHION FUN! (Panini)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 108

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 204 (1-187, BB1B5, F1-F12) + 50 card (C1-C50)

starter pack: 4,90€ (album + 5 bustine)

bustine: 1,00€ (4 figurine + 1 card)

commento: le L.O.L. in precedenza sono state album di figurine ed album di card, ora Panini unisce le forze e realizza il primo album misto, alzando il livello e creando probabilmente il migliore della serie.

La tematica è la moda e le bambine sicuramente si divertiranno nel completare le pagine e vestire le L.O.L., un album non solo super colorato ma tante figurine speciali, sagomate con immagini da completare, soggetti “gratta e scopri” grazie alle speciali GLAM: i collezionisti più incalliti dovranno sicuramente cercarle doppie, una copia come si presentano ed una con il soggetto svelato. Inoltre figurine glitter e le splendide in tessuto, insomma ben 50 speciali su 204!

Al centro dell’album un poster per le figurine numerate BB e F su un doppio poster con da un lato anche lo storico Gioco dell’Oca versione “passerella sfilata di moda”.

L’album è un gioco continuo, ogni pagina merita più di un momento di attenzione per gustarlo pienamente e tanti spazi da completare con i propri pensieri, desideri e .. segreti.

Le card sono meno appariscenti di altre collezioni (per noi Spiderman Far From Home ed Harry Potter Saga restano il top), ma sono realizzate per il gioco “l’ora della nanna”, nelle 50 card troviamo differenti set con l’obiettivo di completarli per vincere la partita.

Piccolo omaggio fondamentale, allegato all’album troviamo anche l’astuccio porta card da staccare per conservare le 50 L.O.L. card.

Questo album è uno spasso, il migliore della serie, uno dei più divertenti dell’anno. Bello, simpatico, coinvolgente, colorato, lollamente divertente!

Giudizio finale: 10/10

(EN)