
EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 94
in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria
figurine: 200 (1-200) + 28 pop-up card (R1-R28)
starter pack: 4,90€ (album + 7 bustine)
bustine: 0,70€ (5 figurine / 4 figurine + 1 card)
commento: secondo anno per l’album Euro Publishing sulla AS Roma. Il format è simile a quelli già realizzati per Inter, Juventus e Milan. Di contro ogni album ha dettagli unici che lo differenziano da quelli degli altri club.
Curiosa la scelta della copertina, praticamente uguale alla 2018/19, tranne che l’unico calciatore confermato è Dzeko al centro (anche per cause di forza maggiore visto che Manolas e De Rossi giocano altrove, Florenzi è oramai un separato in casa).
Il lato sempre interessante di questi tipi di album è la ricchezza delle immagini per la gioia di tutti i tifosi, anche qui la rosa è presentata con ben 25 elementi, per ogni calciatore una pagina con 5 figurine oltre a quella dedicata all’allenatore Fonseca.
A differenza degli altri club proposti da Euro Publishing, non troviamo figurine sui nuovi arrivati (solo fotografie stampate) ma a vantaggio della parte finale dell’album dove sono presenti le belle figurine delle coppe vinte e soprattutto un ampio spazio al mondo AS ROMA con le figurine della Under 15 campioni d’Italia, la Primavera, la Roma donne e figurine finali per la mitica Curva Sud, cuore da sempre del tifo romanista.
Anche per la Roma, al centro dell’album, il poster e le 28 pop-up card, novità molto simpatica ed interessante dei prodotti Euro Publishing per la stagione 2020.
In generale l’album è piacevole, apprezzabile limitare lo spazio iniziale ai nuovi arrivi (hanno già ciascuno 5 figurine nelle pagine dedicate ai singoli calciatori) per lasciarne maggiore al resto del club giallorosso, che tante soddisfazioni stanno dando alla società ed ai tifosi. Ai minimi storici le didascalie, da questo punto di vista qualche slogan o scritta come troviamo negli altri album ci sarebbe stata bene.
Giudizio finale: 7/10
(EN)