INTER OFFICIAL 2019/20 (Euro Publishing)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 88

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 228 (1-200 + pop up 1inter-28inter)

starter pack: 4,90€ (album + 7 bustine)

bustine: 0,70€ (5 figurine)

commento: terzo anno di Euro Publishing anche per il nuovo album ufficiale dell’Inter. I colori della società nerazzurra aiutano a rendere il prodotto molto accattivante e di impatto, il nero di base aiuta moltissimo la qualità.

Lo slogan “Not for everyone” ripercorre con orgoglio tutta la prima parte dell’album, particolarmente splendida la pagina di apertura con le 8 figurine a puzzle della rosa e sullo sfondo l’imponente Duomo di Milano. Come già visto con Milan e Juventus, vengono successivamente presentati i nuovi acquisti ma qui addirittura in 4 pagine, tanti infatti sono stati gli acquisti nell’estate 2019.

Seguono le pagine dedicate al coach Conte ed a tutti i giocatori, da Handanovic a Esposito, ben 27 differenti calciatori hanno 5 figurine ciascuno dedicate, compresa una doppia in azione ed una speciale glitter. Le 28 card pop-up da utilizzare sul poster al centro dell’album fanno di questo album una bella realtà per gli appassionati e lo rendono comunque un prodotto non alternativo ma complementare al prossimo Calciatori Panini.

Mozione particolare per le tante pagine finali dedicate al mondo Inter, dalle giovanili alla formazione femminile (salita in Serie A quest’anno) ed al progetto Inter Campus, nato sotto la presidenza Moratti, al fine di aiutare diverse scuole calcio nei paesi in via di sviluppo.

Amala? Attaccala! (nel senso delle figurine, no alla violenza)

Giudizio finale: 8,5/10

(EN)