JUVENTUS OFFICIAL 2019/20 (Euro Publishing)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 86

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 228 (1-200 + pop up 1J-28J)

starter pack: 6,90€ (album + 7 bustine)

bustine: 0,70€ (5 figurine)

commento: dopo il Milan, ecco il nuovo album Euro Publishing della “Vecchia Signora”. Curato e realizzato per fare felici tutti i cuori juventini. Interessante lo sfondo degli spazi dove attaccare le figurine che riprende la nuova maglia di questa stagione, bianco/nera con striscia rossa al centro.

Naturalmente viene festeggiato l’ottavo scudetto consecutivo che prende spazio nelle prime pagine, a differenza del Milan però l’album parte subito con 26 figurine della rosa 2020. Successivamente ogni pagina è dedicata ad ogni calciatore con ben 5 figurine, compresa una doppia in azione ed una glitter. Anche il nuovo allenatore Maurizio Sarri ha le sue figurine ed una foto grande in tuta, quasi a volere mantenere un contatto con lo stile precedente del coach partenopeo (ora molto più spesso in giacca e cravatta, rispetto al passato)

Visto le novità, l’album paga l’uscita troppo anticipata e quindi trovano spazio anche calciatori ai margini del progetto (Emre Can e Mandzukic, ad esempio).

Parte finale dell’album dedicata al mondo Juventus, giovanili e Women. Sinceramente visto i grandi successi della squadra femminile e l’importante numero di giocatrici prestate anche alla nazionale azzura, ritengo 2 figurine per le ragazze è davvero poca cosa, avrebbero meritato ben più spazio.

Chiude l’album foto dello Stadium e le maglie da gioco. Molto simpatica la novità delle 28 figurine pop-up da utilizzare sul campo da calcio presente al centro dell’album.

Interessante, ma visto la potenza di fuoco della Juventus (inclusa, ripeto, la compagine femminile) l’album poteva essere realizzato in modo molto più articolato ed accattivante.

Giudizio finale: 6,5/10

(EN)