GORMITI stickers (Panini)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 77

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 

figurine: 204 (1-198, F1-F8)

starter pack: 3,90€ (album + 5 bustine + poster)

bustine: 0,80€ (5 figurine)

commento: tornano i Gormiti con la nuova serie! Panini alterna l’album di card con quello delle figurine per uno dei cartoni animati più amati dai bambini, serie estremamente simpatica e ben realizzata. I nostri 4 eroi sempre impegnati con i Bracciali degli Elementi per sconfiggere i cattivoni Darkan.

Le pagine raccontano il cartone animato attraverso i suoi personaggi e le loro avventure, partendo da Gorm, l’antica fortezza dei Gormiti. 204 per completare l’album, molte sono speciali (magari sono stato particolarmente fortunato ma ho aperto una bustina ed ho trovato 3 glitter!), la qualità della stampa è davvero ottima ed i colori fanno la loro bella figura.

Ao-Ki, la custode della conoscenza, ci accompagna a scoprire le varie parti dell’album, interessante la parte centrale dove si alternano le pagine dedicate ai vari popoli (del fuoco, del ghiaccio, della roccia, del vento) a quelle dove vediamo gli allenamenti di Riff, Ikor, Trek ed Eron.

Al centro le figurine speciali F1-F8 per presentare i regni dei Gormiti, fiore all’occhiello naturalmente le 36 olografiche. Per gustarsi appieno l’album sempre meglio guardarsi qualche episodio della serie tv, così da sentirsi ancora più coinvolti nelle avventure.

Il poster allegato allo starter pack non è fatto per contenere figurine.

Gormiti, tra i personaggi migliori della nuova generazione di cartoni animati!

Giudizio finale: 8/10