FORZA SPAL! (Panini)

EDICOLA NEWS: LE RECENSIONI nr. 75

in collaborazione con Edicola Birra Fumetteria 
figurine: 106

album cartonato: 1,90€

bustine: distribuite solo presso supermercati Coop (4 figurine)

commento: bravi i cugini ferraresi! La SPAL realizza un album come Panini già propone in altri paesi d’Europa (soprattutto Francia, Belgio e Svizzera) di ottima qualità e molto interessante.

Edizione solo cartonata, acquistabile presso tutte le COOP della provincia di Ferrara (SOLO in quelle) al prezzo estremamente popolare di appena 1,90€. Vista la qualità è davvero regalato. Al suo interno troviamo 106 figurine ben suddivise, non è stato fatto un prodotto approssimativo, si nota sia la cura sia la passione per la squadra bianco blu di chi l’ha preparato.

Le bustine NON sono in vendita, vengono date omaggio ogni 15,00 euro di spesa presso i supermercati COOP, nella sola provincia di Ferrara, chiaramente. Se avete qualche lontano parente che abita in zona, è il momento giusto per riallacciare i rapporti 🙂

Gioia di tutti i collezionisti, l’album parte con le figurine dedicato allo stadio Mazza, che si trova nel centro della città estense, poi le figurine dello staff della società ed a seguire allenatore e ben 28 giocatori, per ognuno due figurine, una speciale argentata “in azione” ed una sagomata della testa nella classica posa degli album Calciatori.

Molto affascinante la scelta di presentare già nell’album le immagini stampate dei giocatori sui quali apporre le stickers, uno dei casi dove, volendo, anche vuoto l’album ha il suo fascino! (ma essendo della vecchia guardia resto sempre dell’idea che le figurine nascono per essere attaccate).

Parte finale dell’album molto speciale, la storia del club, la curva e le figurine mitiche dei grandi che hanno vestito i colori della SPAL, sul campo o in panchina. Qualche nome? Fabio Capello, Osvaldo Bagnoli, Luigi Delneri, tutto poi diventati vincenti anche come allenatori.

Davvero bello, la simpatica SPAL risulta ancora di più tale, dopo avere sfogliato queste pagine. Peccato che altri club, almeno fino ad ora, non abbiamo voluto coinvolgere Panini in progetti simili.

Album da collezionare e tenere in libreria negli anni.

Giudizio finale: 9/10