VILLAGGIO DELLA FIGURINA, TUTTE LE INFO!


Ci siamo! Dopo giorni e giorni di preparativi siamo pronti per la prima edizione di Bologna Comics & Games! Qui sotto tutte le informazioni utili per chi vorrà passare e vi assicuriamo che ne vale la pena

VILLAGGIO DELLA FIGURINA

Un gruppo di eroi saranno presenti come espositori/collezionisti al Villaggio della Figurina, un’area del Palanord interamente dedicata a figurine e card. Espositori da Milano, Piacenza, Reggio Emilia, Roma, Torino e Venezia.

Oltre naturalmente allo stand di Figurine Forever, dove vi attendono tante succulenti iniziative:


ALBUM NOVITA’ IN OMAGGIO

(grazie alla disponibilità di Panini)

FORTNITE STICKER ALBUM (album e bustine, fino ad esaurimento scorte)

CALCIATORI ADRENALYN 2020 (bustine, fino ad esaurimento scorte)

(grazie alla disponibilità di Fol-Bo e Associazione Girotondo)

DINO & AMICI (album e bustine, fino ad esaurimento scorte)

IMPORTANTE: AL FINE DI AVERE MATERIALE PER ENTRAMBE LE GIORNATE, VERRA’ EQUAMENTE SUDDIVISO TRA SABATO E DOMENICA (quindi, il termine dei prodotti il sabato non significa chiaramente che non li avremo più disponibili la domenica mattina)


CELEBRATIVE STICKER

Il tanto atteso folder di ANGELO SCHIAVIO è finalmente arrivato! Sarà disponibile al nostro stand. Ricordiamo che la vendita (costo 10,00 euro) è RISERVATA ai soci dell’Associazione, un motivo di più per unirvi a noi. La tessera è possibile farla direttamente al nostro spazio. La Celebrative Sticker sarà comunque disponibile da martedì presso la nostra sede (Edicola Birra, via del Triumvirato 34/c Bologna) e naturalmente on line. Ricordiamo che è una edizione limitata a 500 esemplari e non sono previste ristampe, ogni socio può acquistarne un massimo di 2 copie.


PROMOZIONI PER GLI ASSOCIATI AL NOSTRO STAND

Per tutti i nostri soci, anche chi farà l’iscrizione al nostro stand (non è necessario farla prima) avrà subito l’occasione di usufruire di sconti dal 10% al 40% su oltre 300 titoli di calcio provenienti da collezioni private: italiani ed esteri dal 1970 ad oggi (e diverse cose anche prima), album completi, album vuoti + set completi, edizioni limitate straniere e tanto altro!

Non solo, presso il nostro stand potrete trovate tutto il catalogo della Edizioni Amatoriali Qubotondo, con sconti speciali per i soci dal 15 al 20 %.


SCAMBIA CON FIGURINE FOREVER

Dalle 15,00 alle 18,30 sia sabato che domenica sarà possibile fare scambi (2 a 1) con lo stand di Figurine Forever. Avremo con noi i raccoglitori di:

figurine

DINO & AMICI

GEORANGER

GORJUSS 2019

FORTNITE

SPIDERMAN – FAR FROM HOME

card

CALCIATORI ADRENALYN 2020

FORTNITE

L.O.L. 2 – GLAM LIFE


FREE ZONE AREA

Accanto allo spazio Figurine Forever una zona dove appassionati e collezionisti potranno liberamente scambiare le proprie figurine e card!


BENVENUTA FIGURINE FOREVER!

Sabato 19 alle ore 12,00 faremo la presentazione ufficiale dell’Associazione sul palco del Bologna Comics! Sarà l’occasione per raccontare da una parte i tanti progetti in cantiere, dall’altra di parlare di calcio e figurine con i nostri ospiti. Presenteremo anche la campagna internazionale “Adotta con la figurina – Sticker raising for Madagascar”. Saranno presenti:

GIORGIO COMASCHI, a cui verrà consegnata la tessera onoraria numero 8 dell’Associazione, è la prima che consegniamo ma il numero 8 era quello della maglia del suo grande amico Giacomo Bulgarelli, un omaggio che siamo ben felice di realizzare

STEFANO “CISCO” BELLOTTI, per questa volta non ci delizierà con le sue canzoni, ma ci parlerà della sua grande passione per il Bologna FC

ORFEO ORLANDO, attore e regista, ideatore insieme ad altri del progetto di un cortometraggio sulle figurine. Progetto che noi non potevamo condividere e dare il nostro aiuto nel provare a realizzarlo

GIANNI BELLINI, socio fondatore dell’Associazione. Collezionista di fame mondiale, ci presenterà il suo libro “500 FIGU PER UN BORDON”, scritto assieme al giornalista Lorenzo Longhi

Nel ruolo di presentatore/padrone di casa EMILIANO NANNI, Presidente dell’Associazione Figurine Forever


ORARI BOLOGNA COMICS & GAMES

Sabato 19 ottobre dalle 10,00 alle 19,00

Domenica 20 ottobre dalle 10,00 alle 19,00

Palanord, Parco Nord, Bologna


Una due giorni da ricordare, grazie a Blu Nautilus ed al circuito Fiere del Fumetto per averci voluto con loro

P.S. siamo solo all’inizio.. In Stickers We Trust!